Mobile Payment

Juniper: 516 milioni di utenti useranno Mobile Payment via NFC entro il 2019

Mobile Payment

Da qualche giorno è stato pubblicato un nuovo report di Juniper Research nel quale si afferma che entro il 2019 gli utenti che abbracceranno la tecnologia NFC per il saranno circa 516 milioni. Secondo il report, l’ormai noto servizio Apple Pay, lanciato dall’azienda di Cupertino insieme ai nuovi I-Phone 6 e che vedrà una forte integrazione con Apple Watch, ha contribuito profondamente nello stimolare il mercato del tramite NFC.

Alla luce dei nuovi sviluppi, spiegano, e valutato l’interesse per il settore soprattutto da parte degli istituti bancari, gli operatori di telefonia potrebbero fare un passo indietro e ritirarsi da questa fetta di mercato. Sostiene l‘autore del report, Windsor Holden: “noi prevediamo che, mentre le implementazioni della tecnologia NFC e il suo utilizzo saranno aiutati da questi sviluppi, le possibilità di intervento da parte degli operatori di rete saranno limitate. Quindi è probabile che vedremo più operatori rivalutare i loro impegni in corso sull’NFC ed eventualmente vedremo il loro ritiro da questa zona di mercato”.

Altri dati interessanti evidenziati dalla ricerca sono:

• Circa tre quarti degli smartphone prodotti nel mondo conterranno il chip per l’implementazione della tecnologia NFC entro la fine del decennio.

• Attualmente, mentre la tecnologia NFC è in grado di offrire ai rivenditori una forte proposta di valore in termini di customer retention e di fidelizzazione dei propri utenti, la maggior parte dei venditori al dettaglio rimane poco convinta sui suoi benefici tangibili.

L’intera ricerca è disponibile sul sito ufficiale di Juniper Research.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: #MobilePayment: il ruolo degli OTT, come funzionano e cosa ci guadagnano | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This