Market & Business

Samsung cede il primato ad Apple nel mobile in Cina?

apple-vs-samsung

Continua la rincorsa al Top Brand in Cina per la telefonia . Secondo la ricerca China Brand Power Index 2014 (C-BPI) del China Brand Research Center (CHN-Brand), il più importante centro di ricerca cinese indipendente fondato nel 2011 dal Ministero dell’Industria e IT, conquista il primo posto nel settore in Cina, scalzando il primato a , classificata al secondo posto. Il colosso coreano era stato top brand in Cina dal 2012.

La ricerca sostiene che Samsung non sia riuscita a mantenere il primato a causa di un calo di fiducia tra i consumatori, dovuto a strategie incentrate prevalentemente sulla conquista di quote di mercato.Immagine
Apple ha ottenuto un punteggio di 568,5 punti in classifica, mentre Samsung ha ottenuto 566,6 punti, aumentando in ogni caso di 24,6 punti il risultato del 2013. “Se le aziende si concentrano troppo sulla quota di mercato, ignorando gli interessi dei consumatori, avranno problemi nel brand management“, sostiene il CNH-Brand. Il terzo posto nel settore mobile in Cina va a Motorola.

Samsung, invece, si conferma al primo posto in Cina nel settore TV e monitor, mantenendo il suo primato per il quarto anno consecutivo seguita da Panasonic e Sony. Si classifica invece al terzo posto nel settore delle macchine fotografiche digitali, dopo Canon e Sony, nel settore delle videocamere digitali dopo Sony e Canon e nel settore laptop, dietro Lenovo e Sony. Al momento, nota la stampa estera, Samsung ha rifiutato di commentare la classifica.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This