Market & Business

SIA: mercato semiconduttori in crescita, +8% di vendite in un anno

semiconduttori

Le vendite mondiali di hanno raggiunto 87 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2014, con un incremento del 5,7% rispetto al trimestre precedente e un salto dell’8% rispetto al terzo trimestre del 2013. I nuovi dati sono stati comunicati da , Semiconductor Industry Association, l’associazione  che rappresenta le aziende leader di settore in America.

Durante il terzo trimestre del 2014, le vendite di semiconduttori a livello mondiale sono rimaste forti“, ha detto Brian Toohey, Presidente e Amministratore Delegato di SIA. “L’industria ha raggiunto adesso sette mesi consecutivi di crescita mensile sequenziale, e la crescita anno su anno è stata forte in quasi tutte le categorie di prodotti di semiconduttori, con le DRAM in testa.

A livello regionale, le vendite di chip nelle Americhe e in Asia-Pacifico sono aumentate del 2,8% e 2,5%, rispettivamente nel mese di settembre, mentre le vendite in Europa e in Giappone sono scese rispettivamente dello 0,1% e 1,3%. Guardando a settembre 2013, le vendite sono aumentate nella zona Asia – Pacifico (12%), in Europa (7,9%) e nelle Americhe (3,7%), ma sono diminuiti del 3,7% in Giappone. Tutti e quattro i mercati regionali hanno comunque registrato a settembre vendite maggiori di quanto ottenuto nello stesso periodo del 2013.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This