Market & Business

Tencent: al via l’accordo con IBM per offrire servizi su cloud

tencent_penguin

Nuovo capitolo per una delle più grandi aziende del settore internet consumer in . Tencent ha annunciato una collaborazione con IBM per la creazione di un nuovo software sul cloud dedicato ai clienti aziendali. Un nuovo progetto per , quindi, che ora rivolge la sua unità di cloud alle esigenze delle piccole e medie imprese, nel settore sanitario e verso le imprese legate allo sviluppo delle smart city.

Meglio conosciuto per la sua popolare applicazione di messaggistica WeChat e per i suoi giochi online, la progettazione di software per il business è una novità per Tencent ma non smentisce il fiuto dell’azienda per gli affari più redditizi. Sono molte le aziende tecnologiche che fanno la corte al mercato del software enterprise in Cina, che promette di crescere notevolmente nei prossimi anni, e sono sempre di più le imprese che legano la modernizzazione dei loro servizi al trasferimento dei dati sul cloud.

L’alleanza di Tencent con , che ha un’esperienza pluriennale nella fornitura di servizi di consulenza ai clienti aziendali, offre alla compagnia di Shenzhen una risposta competitiva alle iniziative sul fronte del cloud messe in atto dalla concorrenza, dove troviamo ai primi posti il gruppo di Alibaba. Il gigante dell’ eCommerce sta infatti costruendo lentamente la sua “nuvola”, registrando più di 38 milioni di dollari di ricavi solo nei tre mesi precedenti al 30 giugno. Di fronte a questo scenario, Tencent ha detto di voler lavorare con per la sua “esperienza nel settore” ma non ha rivelato i termini finanziari dell’accordo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This