Digitaliani

Cisco Networking Academy: nasce il primo curriculum dedicato all’IoE

IOE

Comprensione e informazione specializzata sui temi dell’Internet of Everything:  Cisco Networking Academy, programma di formazione ICT nato far comprendere ed affrontare al meglio il mondo iperconnesso del futuro, ha presentato oggi il primo curriculum al mondo dedicato all’Internet of Everything  che, si legge in un comunicato, aiuterà a soddisfare la domanda di skills ICT e darà alla prossima generazione di innovatori la capacità di cogliere pienamente le potenzialità dell’Internet of Everything.

stima che l’Internet of Everything potrebbe generare globalmente, entro il 2022, un valore economico di 19.000 miliardi di dollari per il settore privato e per quello pubblico. Il nuovo curriculum di Networking Academy è un impegno importante che l’azienda mette in campo per eliminare la carenza di competenze qualificate nel settore ICT ed accelerare l’innovazione tramite l’Internet of Everything.

“Introduction to the Internet of Everything” è il primo di una serie di corsi che saranno incentrati sull’IoE. E’ un percorso formativo di ingresso, rivolto a chiunque voglia cogliere le opportunità che nascono dall’interconnessione di persone, processi, dati e cose, e non richiede come prerequisito conoscenze IT approfondite. E’ disponibile in tutto il mondo come corso gratuito, in auto-apprendimento, per tutti gli studenti delle Cisco Networking Academy; le singole academy possono anche creare dei corsi che prevedano lezioni con un istruttore. “Questa rete di connessioni rappresenta una grande opportunità per il settore tecnologico, e potrebbe trasformare il modo in cui si fa business, si consuma e si vive quotidianamente. La realizzazione di tutto ciò dipende dal fatto che le persone abbiano le competenze e le conoscenze necessarie. Il nostro nuovo curriculum IoE è un trampolino eccezionale per chiunque si voglia tuffare in questo mare di opportunità” commenta Laura Quintana, Senior Director, Corporate Affaris di Cisco.

Ulteriori dettagli qui.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Dalla visione alle esperienze: il futuro dell’IoE per l'Ad di Cisco Italia Agostino Santoni | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This