Market & Business

Amazon compra Rooftop Media: aumenta offerta di contenuti digitali

amazon-rooftop

Ancora tempo di shopping per Amazon. La compagnia di Bezos acquisisce , un distributore di programmazione audio e video online, con una library che conta più di 100.000 programmi audio per più di 1.800 risorse. L’ingresso di questo nuovo servizio amplia ulteriormente la proposta di : Rooftop, specializzato in contenuti comici, registra spettacoli in tutto il mondo e vende i diritti digitali di migliaia di ore di commedie a numerosi media partner, come Apple, Yahoo e a compagnie impegnate nello streaming come Sirius, Spotify e Pandora. Rooftop andrà ad unirsi alle sezione di occupata da Audible, il servizio di audiolibri acquistato nel 2008 per 300 milioni di dollari, e, secondo le attese, dovrebbe aumentare il pubblico abbonato al servizio.

Quest’ultima operazione fa parte di una delle diverse acquisizioni nei piani di Amazon per mettere radici nel settore dell’entertainment ma, secondo gli investitori e gli analisti, questo desiderio potrebbe creare delle difficoltà nei conti dell’azienda. L’affare sembra sottolineare, infatti, la più ampia ambizione dell’azienda di impegnarsi nell’intrattenimento e nella vendita di contenuti digitali, soprattutto in un periodo che vede alcuni dei suoi prodotti in piena crisi. Il lancio del Fire Phone, lo smartphone, che almeno nelle intenzioni di Bezos, voleva rinnovare l’e-commerce, è stato un flop: ha creato un buco da 170 milioni di dollari.

Inoltre i dati trimestrali del colosso del commerco elettronico hanno deluso le aspettative: Amazon ha infatti archiviato il terzo trimestre con un rosso di 427 milioni di dollari e sul passivo pesano gli investimenti. I ricavi sono passati da 17,09 miliardi a 20,58 miliardi di dollari, in linea con le previsioni di luglio, ma sotto le attese di 20,8 miliardi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This