Market & Business

Audiweb: a luglio 27,8 milioni gli italiani online

604x252xcaptivating-your-mobile-audience_0-604x252.jpg.pagespeed.ic.zuy-_QBrM4

Nel mese di luglio 2014 sono stati 27,8 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 44 ore e 26 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto i 20,1 milioni di utenti collegati per circa 2 ore.

Rispetto ai dati Audiweb di giugno, si è verificata una leggera flessione nel numero degli utenti unici, a fronte di un aumento del tempo speso online che si attestava nel mese precedente su una media di 43 ore e 9 minuti per persona. A luglio il tempo totale speso online in mobilità è aumentato dell’8,7% nel mese e del 5,2% nel giorno medio.

La mobile audience mensile è rappresentata da 17,8 milioni di utenti, dai  18 ai 74 anni che si collegano da smartphone e , con una presenza online in media di 43 ore per persona, con un dato non molto differente nel giorno medio – 15,5 milioni di utenti – che conferma ulteriormente l’uso sempre più abituale dei device mobili per accedere alla rete.

unnamed

La fruizione di internet da device mobili ha generato il 62,4% del tempo totale speso online: nello specifico oltre la metà, il 52%, del tempo totale speso online è generato dall’uso di applicazioni mobili.

Oltre alle donne che, rispetto al mese precedente, hanno dedicato due ore in più alla fruizione di internet da mobile, sono in particolare i 35-54enni e gli over 55enni che, in questo primo mese estivo, trascorrono più tempo online da smartphone e tablet. I 35-54enni, infatti, passano da un consumo medio mensile di 36 ore e 47 minuti a persona di giugno a 41 ore e 22 minuti ad agosto, mentre gli over 55enni passano da un consumo medio di 28 ore e 48 minuti a persona a 32 ore ad agosto.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Audiweb: a luglio 27,8 milioni gli italiani online | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This