Market & Business

Kroes: “non abbiamo bisogno di una Silicon Valley, c’è Europa delle startup”

kroes

“Non abbiamo bisogno di una Silicon Valley in Europa. Abbiamo già un’ Europa delle startup“. A parlare è , Commissaria uscente Ue all’Agenda digitale in occasione del South Summit a Madrid. “Esiste un ampio network di eccellenti e ambiziose startup in tutto il continente, con tante idee, tanto talento e tanta creatività“.

Rivolgendosi a un’ampia platea di imprenditori e liberi professionisti, Kroes ha sottolineato il potenziale delle nuove europee, spesso addirittura individuali, nel creare lavoro e generare ricchezza. “Il mercato digitale è ovunque e offre fantastiche possibilità” ha detto la Commissaria, che ha ricordato, ad esempio, gli 80 milioni di euro messi a disposizione dalla Commissione europea per i migliori progetti di applicazioni per l’Internet del futuro. “Stiamo cambiando le regole del gioco, su open source, roaming, copyright. Tutto affinché le startup possano svilupparsi al meglio all’interno del mercato unico europeo“.

La Kroes ha poi esortato i Paesi membri a fare il massimo per incentivare i lavori digitali dove esistono tutt’oggi molte occasioni di lavoro. La Commissaria ha concluso il suo discorso sottolineando il bisogno di “cambiare l’atteggiamento di chi fa business” trasformando “ogni fallimento in un’occasione di miglioramento personale“.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This