Market & Business

Previsioni nere per Samsung: peggior trimestre di sempre?

Apple-Samsung

Brutte notizie per : secondo le previsioni preliminari che precedono la pubblicazioni dei risultati complessivi del Q3 2014 in arrivo il mese prossimo, il colosso starebbe attraversando una forte . Il calo dei ricavi e dei profitti è aumentato dallo scorso trimestre, già non brillante, del 10,22% con un utile del 42.98%. Il profitto operativo trimestrale, secondo le stime preliminari, sarebbe sceso di circa il 60% a 4.100 miliardi di won (circa 3,8 miliardi di dollari), su vendite in calo del 20% intorno ai 47mila miliardi di won.

Un panorama non rassicurante che, se confermato, segnerebbe la peggiore performance di Samsung dal lontano 2009. Secondo la stessa azienda questi dati sono “il risultato del calo del business mobile a causa dell’intensificazione della concorrenza sul mercato smartphone, e della debolezza della domanda stagionale per il business CE, tra cui televisori. “

Che i conti non si prospettino dei più entusiasmanti per il colosso lo ha lasciato intendere anche la recente mossa di puntare sempre di più, tornando alle origini, sul mercato dei chip investendo 15 miliardi nell’apertura di un aprendo un nuovo impianto di produzione in Corea del Sud. Dagli analisti la mossa è stata vista come un tentativo di sterzare la caduta dei profitti puntando su un segmento che vanta numeri in crescita.
E segnali non incoraggianti erano arrivati ancora prima, quando Canalys ha sancito la “sconfitta” di Samsung sulla enorme piazza cinese per mano della locale, e low cost, compagnia Xiaomi.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Samsung di nuovo principale produttore dei chip Apple? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This