eBusiness

Apre Campus Madrid: nuovo investimento Google nelle imprese Ue

Campus Cafe

Si chiama ed è il nuovo investimento che sta facendo per promuovere imprenditorialità e innovazione in Europa dopo l’apertura del Campus Londra e Varsavia: oggi siamo entusiasti di annunciare Campus Madrid, una nuova casa per l’innovazione in Spagna,” ha scritto la società sul suo blog. “I Campus sono spazi di Google dedicati gli imprenditori affinchè essi possano imparare, connettere e costruire le aziende che cambieranno il mondo. Al Campus gli imprenditori avranno un accesso senza precedenti a sistemi di tutoraggio e corsi di formazione, guidati dalle startup della loro comunità locale, imprenditori esperti, nonchè dal team Google. “

Abbiamo deciso di aprire un campus a Madrid per il fiorente spirito imprenditoriale in Spagna,” spiega Google. “Abbiamo visto la comunità imprenditoriale in forte espansione e siamo entusiasti di unirci alla comunità locale nel renderla ancora più forte. La nostra speranza è che Campus Madrid sarà nutrire gli imprenditori tecnologici, rafforzare l’ecosistema delle startup e incoraggiare ancora di più l’innovazione in Spagna, Europa, e non solo.”

L’apertura dei campus europei rientra all’interno di una ampia strategia di supporto all’innovazione e di radicamento in Europa ribadito l’estate scorsa, quando Google Ventures ha annunciato la creazione di un fondo di 100 milioni dollari con sede a Londra e focalizzata su startup europee. A fronte di tale attivismo, Google è sotto la lente di ingrandimento delle autorità Ue su diversi fronti: per il tema del diritto all’oblio, sul tema della privacy e sul presunto abuso di posizione dominante nel web search.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This