Legal & Digital Rights

Tecnologie e professione notarile: a Napoli Congresso dell’Associazione italiana giovani notai

Associazione italiana giovani notai

Il digitale entra nelle professioni e ne ridefinisce competenze e attività: vale anche per il mondo, apparentemente distante da questi temi, dei notai. L’Associazione italiana giovani notai (ASIGN), presieduta da Ludovico Maria Capuano, ha indetto un congresso nazionale dal titolo Not@riato 3.0 – La nella professione notarile, incentrato sulla professione notarile e il suo rapporto con internet e sul contributo che il potrà dare a sostegno della crescita dell’economia digitale.

L’evento, in programma il 3 ed il 4 ottobre a Napoli, vuole informare addetti ai lavori, giornalisti e cittadini su come il notariato, nel solco di una tradizione di garanzia della conservazione dei documenti, stia affrontando le sfide imposte dai processi di digitalizzazione con soluzioni all’avanguardia. Un momento di dibattito importante pensato per  i notai ma anche per quanti vogliono orientarsi su materie sempre più complesse quali privacy e conservazione di dati sensibili nell’era del digitale.

All’evento, al quale parteciperà anche il Chief Editor di TechEconomy Stefano Epifani, si alterneranno sul tavolo della discussione rappresentanti delle istituzioni, come il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, delle imprese con Carmelo Fontana di Google Italia e Alessia Esposito della F.I.M.I., e del mondo del notarile come Diomede Falconio, Presidente Comitato Notarile della Regione Campania, Lauretta Casadei, Presidente Federnotai e  Antonio Arenielo, Presidente del Consiglio Notarile di Napoli.

Il programma completo del Congresso e tutte le informazioni utili per come partecipare sono disponibili qui.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This