Market & Business

Audiweb: 28 milioni gli italiani online a giugno, 17 milioni da device mobili

web

Nel mese di giugno 28 milioni di italiani si sono collegati a internet almeno una volta, trascorrendo online in media 43 ore e 9 minuti a persona. Il dato, diffuso da , mostra una lieve flessione rispetto ai 28,2 milioni di maggio, ma un aumento del tempo speso online, che a maggio si era attestato a una media 39 ore e 25 minuti pro capite.

Audiweb1

Ad accedere a internet da e sono stati 17,2 milioni di utenti, con una media di 41 ore e 3 minuti a persona (erano 38 ore e 21 minuti a maggio). La fruizione di internet da mobile ha generato il 58,5% del tempo totale speso online. Più in dettaglio, con 15 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni nel giorno medio e 1 ora e 34 minuti di tempo speso per persona, l’accesso alla rete da device mobili ha superato l’accesso da Pc (12,9 milioni di utenti dai 2 anni in su, collegati in media per 1 ora e 17 minuti). Sempre nel giorno medio, a giugno risultano online complessivamente 20,6 milioni di italiani, di cui 11,3 milioni di uomini e 9,3 milioni di donne. Anche nel mese in esame il tempo dedicato dalle donne alla fruizione di internet da device mobili supera il consumo registrato degli uomini, con 44 ore spese nel mese (38 ore per gli uomini) e 1 ora e 41 minuti nel giorno medio (1 ora e 29 minuti per gli uomini). Tra le fasce d’età, 18-24enni dedicano molto più tempo all’uso dei device mobili per accedere alla rete, con 54 ore nel mese e 2 ore nel giorno medio.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This