Market & Business

Huawei compra Neul ed entra nel business dell’IoT

Datagate-Nsa-Huawei

Il colosso cinese ha acquistato l’azienda inglese , specializzata nella produzione di moduli radio per le più ampie applicazioni dell’Internet Of Things. Secondo la stampa estera l’affare sarebbe stato chiuso per 25 milioni di dollari anche se non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Conferme sull’acquisto, invece, arrivano direttamente da Huawei che a Gigaom ha dichiarato: “L’IoT è una direzione chiave per il futuro di Internet. Si tratta di un’ opportunità di business che siamo desiderosi di sfruttare e l’acquisizione di Neul, con il suo unico bagaglio di competenze e tecnologie aiuteranno Huawei a realizzare questo desiderio”. 

Neul è nel bel mezzo di un periodo di trasformazione. La startup, che ha raccolto 18,8 milioni dollari da Draper Fisher Jurvetson, IQ Capital Partners e Cambridge Business Angels, è socio fondatore e sostenitore dello standard Weightless, un esclusivo standard tecnologico wireless e aperto per lo scambio di dati Machine to Machine utilizzando frequenze destinate a trasmissioni televisive attualmente non occupate, con alti livelli di sicurezza. Solo la scorsa settimana il Weightless Special Interest Group ha annunciato che avrebbe sospeso il lavoro si tali spazi liberi poichè i regolatori globali stanno ancora dibattendo se possano essere effettivamente aperti all’uso commerciale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This