Market & Business

Yahoo acquista Bookpad: in vista servizi di editing online per gli utenti?

yahoo flurry

sta lavorando a un proprio servizio di creazione documenti e software per la collaborazione online stile Google Docs? E’ questa la domanda che molti osservatori si sono fatti in queste ore in cui è trapelata la notizia che il colosso avrebbe acquistato una startup indiana chiamata , dai creatori di Docspad, un servizio rivolto a sviluppatori che desiderano aggiungere la visualizzazione di documenti, annotazioni e funzioni di editing all’interno delle proprie applicazioni su cloud.

Ciò che differenzia Docspad da rivali come Google Docs è che invece di essere destinato ai consumatori che desiderano semplicemente creare o modificare documenti, fogli di calcolo o presentazioni dal web e condividere file, Docspad è progettato per portare la facilità di uso stile Google Docs in qualunque altra applicazione di cui il business può avere bisogno, secondo quanto ha spiegato il co-fondatore e CEO Aditya Bandi che però al momento non ha commentato ufficialmente la notizia dell’acquisto.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati anche se secondo The Economic Times l’affare ruoterebbe attorno ai 8,3 milioni dollari mentre per il Times of India si parlerebbe di 15 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This