Device

Apple batte ogni record: 10 milioni di nuovi iPhone venduti nel primo weekend

iPhone6

Previsioni abbondantemente superate: i quattro milioni di ordini registrati da nelle prime ventiquattro ore dopo l’apertura delle prenotazioni per i nuovi iPhone, sono stati superati dai 10 milioni di device venduti nel primo fine settimana della messa in commercio. E’ la stessa azienda a confermare i dati: si tratta di un nuovo record con cui vengono superati i 9 milioni di iPhone 5s e 5C venduti dopo il lancio lo scorso anno, e con cui si “stracciano” gli oltre 5 milioni di iPhone 5 venduti nel 2012.

Le vendite di e hanno superato le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici “, ha commentato Tim Cook, CEO di Apple. “Vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti per avere reso questo lancio il migliore di sempre, mandando in pezzi tutti i record precedenti con un ampio margine”.

E si tratta di numeri consistente davvero se consideriamo, come fa TechCrunch, che i nuovi device non hanno debuttato su una piazza di peso come quella cinese dove pare che arriveranno in ritardo rispetto al resto del mondo. Su questa dilazione temporale si fanno da giorni diverse ipotesi: che sia il governo cinese a frenare lo sbarco per “motivi di sicurezza” o che sia Apple a “punire” China Mobile, China Unicom e China Telecom, che da giorni, insieme a pacchetti per i clienti legati al nuovo iPhone, hanno alimentato rumor e indiscrezioni pre lancio.

Entro la fine di questa settimana, Apple estenderà le vendite di iPhone 6 e 6 Plus in altri 20 paesi, tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia , Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: China Mobile: cala il fatturato trimestrale, è la prima volta dal 2009 | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This