Market & Business

Apple rafforza iCloud e introduce doppia autenticazione

images

Apple aumenta la sicurezza di iCloud. Dopo la violazione di alcuni account avvenuta il mese scorso e la pubblicazione di foto private di attrici americane, il colosso di Cupertino stringe i parametri di sicurezza della sua nuvola, introducendo un ulteriore passaggio di sicurezza, ovvero la doppia autenticazione.

Accanto all’inserimento di utenza e password, infatti, per accedere a programmi come Mail e Contatti l’utente dovrà inserire un codice di 4 cifre che riceverà via sms. La doppia autenticazione è attiva da oggi e anticipa anche un’altra novità in tema sicurezza e app di terze parti che partirà dal 1 ottobre: per le app terze non ci sarà la doppia verifica come, invece per iCloud, ma la possibilità di generare e ottenere password specifiche per le varie applicazioni.

E tra pochi giorni ci sarà anche il debutto ufficiale dei nuovi iPhone con il sistema di pagamento  Pay che impone al colosso una riflessione in più sulla sicurezza di device e transazioni. Ne va della sua immagine e credibilità.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple rassicura ancora gli utenti: pubblicate le policy su privacy di app e servizi | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This