Market & Business

Google lancia Cloud Platform For Startups, 100mila dollari di credito per le startup

google-

ha appena annunciato un nuovo programma chiamato Google Cloud Platform For Startups, in cui offrirà, per un anno, 100.000 dollari in crediti per la piattaforma cloud alle che vogliano sfruttare la nuvola e ottenere risorse per lanciare e scalare le loro idee di business. Otterranno anche supporto 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Ad essere ammesse potranno essere giovani aziende che hanno meno di 5 anni e generano meno di 500.000 dollari di fatturato annuo secondo quanto indicato sul sito dedicato.

L’azienda sta al momento lavorando con oltre 50 incubatori, acceleratori, e investitori di tutto il mondo per realizzare il progettoe conta di continuare ad ampliare la rosa dei partner. “L’offerta- spiega Google- segue la filosofia complessiva del Google Cloud Platform. Vogliamo che gli sviluppatori si concentrino sul codice non sulla gestione delle infrastrutture.”

Migliaia di start-up hanno costruito applicazioni di successo su Google Cloud Platform e sono cresciute fino a servire decine di milioni di utenti,” spiega Julie Pearl sul post di lancio. “E ‘stato sorprendente vedere Snapchat inviare più di 700 milioni di foto e video al giorno e Khan Academy a insegnare a milioni di studenti. Saremo lieti di aiutare la prossima generazione di start-up a lanciare grandi prodotti.”

Con questa mossa, spiegano gli analisti, Google sta chiaramente cercando di attirare nuovi clienti allontanandoli da altri concorrenti del mondo cloud come Amazon Web Services che è l’attuale leader del settore.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Google lancia Cloud Platform For Startups, 100mila dollari di credito per le startup | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This