App

Facebook testa funzione per programmare post “a tempo”

Facebook-Apple

Non è riuscita a comprarla ma ne imita la funzionalità più apprezzata.  sta infatti sperimentando una nuova funzionalità che consente di programmare la cancellazione dei post pubblicati sul social network. Una manciata di utenti hanno notato la novità sull’ iOS di all’inizio di questa settimana e TheNextWeb ha raggiunto il colosso per chiedere chiarimenti. E la conferma sarebbe arrivata: “Stiamo eseguendo un piccolo test su una caratteristica dell’app Facebook per iOS che consente alle persone di pianificare la cancellazione dei loro posti in anticipo.”

Sulla base di alcuni screenshot subito circolati in rete si nota che la nuova funzionalità consentirà agli utenti di optare per tempi specifici di permanenza online, potendo scegliere di far sparire i post dopo un’ora, tre ore o anche sette giorni. A quel punto la data di aggiornamento dello stato si auto distruggerà e scomparirà dalla vista.

ScheduleFB-220x259

La stessa Facebook fa notare che “a causa di alcuni limiti tecnici i post potrebbero essere in alcuni casi visibili alle persone dopo la data di scadenza. Ad esempio, se una persona rimane nella sezione Notizie per diverso tempo, potrebbe vedere il post finché le notizie non vengono aggiornate anche se il post è già scaduto. Le persone potrebbero anche acquisire una screenshot del post e condividerla dopo la data di scadenza.”

Questo nuovo tentativo fatto, osservano in molti, per attirare l’utenza giovanile appassionata dei post a “scomparsa” di Snapchat, piacerà a tutti gli utenti? Quel che è certo è che Facebook sta spingendo molto sulla nuova modalità di cancellazione dei post rincorrendo Snapchat: recentemente ha introdotto la nuova app di messaggistica Slingshot che consente di inviare e visualizzare messaggi e foto per un tempo limitato. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This