Market & Business

Twitter: in arrivo il tasto “buy” per gli acquisti sulla piattaforma

Twitter-shopping

Dopo mesi di voci e indiscrezioni sulle intenzioni di Twitter di entrare nel mondo dell’e-commerce, la compagnia ha annunciato la sperimentazione del tasto “Buy”, ovvero “compra”, che permetterà di fare acquisti direttamente con un tweet. Il servizio al momento sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi che potranno fare acquisti dal social network attraverso il nuovo pulsante “compra”. In seguito la nuova funzione sarà disponibile anche in altri paesi.

Si tratta di uno dei primi passi di nella direzione dello shopping da dispositivi mobili per creare un’esperienza di acquisto facile e immediata. L’azienda svolgerà una funzione di mediazione tra i potenziali acquirenti e i venditori poiché garantirà visibilità ai brand presenti sulla piattaforma e un sistema sicuro per la finalizzazione delle spese, il tutto in cambio di una percentuale sulle vendite a carico del venditore. Tutta l’operazione, secondo gli esperti, è stata avviata dopo lo scarso successo della presenza della pubblicità sul sito di microblogging e come risposta all’ampliamento delle attività di Facebook nel campo del commercio online.

Questo è il primo passo verso l’implementazione della funzionalità in Twitter – ha detto Tarun Jain, Product Manager dell’azienda – per rendere lo shopping dai dispositivi mobili facile, conveniente e magari anche divertente. Gli utenti potranno accedere a offerte e prodotti irreperibili altrove direttamente dall’applicazione. I venditori avranno la possibilità di trasformare la relazione diretta che hanno costruito con i propri follower in vendite”.

Le modalità di pagamento e le informazioni sulla spedizione saranno facili e veloci: i dati infatti saranno crittografati e memorizzati in tutta sicurezza, in modo da rendere più veloci le transazioni future. I dati di fatturazione non saranno condivisi con il venditore senza il consenso del cliente e in ogni momento sarà possibile inserire, modificare o rimuovere le informazioni del proprio account.

Anche Apple, oggi, durante la presentazione dei nuovi prodotti, potrebbe annunciare il lancio di un nuovo sistema di pagamenti da smartphone e quindi staremo a vedere gli sviluppi di questa nuova feature di casa Twitter.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Tech: 10 cose da sapere oggi - La Traducopy

  2. Pingback: Twitter Offers: promozioni e offerte direttamente in timeline | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This