Media

Audiweb: a maggio 17 milioni di italiani su Internet da mobile

Mobile Music

Audiweb ha diffuso i dati sull’ online da mobile (smartphone e tablet) e dell’audience totale di  (total digital audience) del mese di maggio 2014 così come riportato nella nuova ricerca Audiweb Database, basata su un modello di rilevazione ‘user centric’ che integra i dati di navigazione da device mobili (smartphone e tablet) con i dati della fruizione PC.

Dall’analisi emerge che la fruizione di internet da mobile a maggio 2014 ha generato il 59% del tempo totale speso online, con il 51% derivante dalla fruizione tramite applicazioni mobile.  La mobile audience in questo mese di rilevazione è rappresentata da 17 milioni di utenti (utenti unici tra i 18 e i 74 anni che accedono a internet da smartphone e tablet), con una media di 38 ore e 21 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 14,9 milioni di utenti online da device mobili, collegati in media per 1 ora e 25 minuti per persona.

28,2 milioni, invece, sono stati gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 39 ore e 25 minuti per persona. L’audience totale nel giorno medio è rappresentata da 20,4 milioni di utenti online per 1 ora e 45 minuti.

Audiweb maggio 2014

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This