News

Parte il BlogContest IOT360: insieme ai blogger per raccontare il futuro dell’IoT

IOT360

Raccontare l’Internet of Things costruendo una narrazione globale sull’innovazione che verrà, coinvolgendo studenti, esperti, imprese e organizzazioni interessate. Nasce per questo il BlogContest IOT360, concorso indetto in occasione del Summit IOT360, promosso dall’European Alliance for Innovation, che si terrà a Roma il 28 e 29 ottobre.

Blogger di tutto il mondo, siano essi studenti, laureati o laureandi, giornalisti, ricercatori con la passione e attitudine alla divulgazione su temi hi-tech e all’uso dei new media, sono chiamati a scrivere un post che racconti, in modo personale e originale, l’Internet of Things a 360°, la rivoluzione che promette di cambiare completamente il futuro delle persone.
Il contest è un modo per condividere in rete visioni e opportunità sull’IoT guardando al fenomeno dal maggior numero di prospettive possibili: da come potrebbe realizzare l’obiettivo di efficienza delle smart city a come il fenomeno stia ridefinendo la vita di tutti giorni, dei nostri device, case e business. E la gara non dimentica i social network: saranno questi i canali privilegiati su cui far “viaggiare” i post e costruire insieme la storia dell’IoT.

Per prendere parte al BlogContest è sufficiente scrivere un post sull’IoT e comunicare, entro il 30 settembre, all’indirizzo info@iot-360.eu l’avvenuta partecipazione seguendo le regole previste nel regolamento del BlogContest. In palio un iPad Retina e 5 ingressi gratuiti al Summit di Roma per il vincitore assoluto e ingressi al convegno per il secondo e il terzo classificato. La cerimonia di premiazione per il vincitore si terrà nella cornice del Summit IOT360 di Roma.

Non resta che mettere mano alla tastiera, partecipare e…. condividere!

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This