Market & Business

PPP Future Internet: in arrivo 80 milioni di euro per progetti innovativi

Innovazione crescita

In arrivo 80 milioni di euro per progetti di investimento nell’internet del futuro, nell’ambito del più ampio programma Future Internet Public Private Partnership della Commissione Europea. Il 17 e il 18 settembre, infatti, saranno lanciati 16 programmi di accelerazione rivolti a start-up e PMI innovative in occasione dell’European Conference on the Future Internet di Monaco.
Serviranno a finanziare progetti di di imprenditori ma anche startupper,  su una vasta gamma di tematiche quali: smart city all’e-health, trasporti, energia e ambiente, agro-food, media e contenuti, produzione e logistica, sociale e apprendimento.

Nel corso dell’evento, che si svolgerà al Centro Ricerche della Technische Universität München (TUM), a Garching (Monaco), saranno lanciati 16 Fi-ware, programmi di accelerazione basati sull’utilizzo di una piattaforma open source per il rapido sviluppo di applicazioni e l’integrazione delle stesse in un sistema che ne garantisce l’interoperabilità. I rappresentanti degli acceleratori saranno a disposizione durante l’evento per dare indicazioni e rispondere ai dubbi dei potenziali destinatari.

Fasi.biz

FASI.biz.è la più completa fonte di informazione in Italia sui finanziamenti previsti dai programmi di sviluppo: news, articoli, eventi e una Banca Dati di migliaia di schede agevolazioni con monitoraggio personalizzato sulla pubblicazione di nuovi bandi per , Pubblica Amministrazione, no-profit e privati.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ue lancia FIWARE Accelerator Programme: 80 milioni per startup e progetti innovativi | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This