ICT & Telco

L’esperienza mobile degli utenti: i nuovi dati Citrix

Mobile-Video2

Gli utenti delle reti mobili sono più propensi a guardare video online rispetto agli utenti del 3G e l’attività sui social media si rivela l’attività preferita in tutto il mondo. Sono queste alcune delle evidenze contenute nella relazione Mobile Analytics Report relativa alla seconda metà del 2014, uno studio che permette di comprendere meglio le abitudini degli abbonati e i fattori che determinano la loro quality of experience dei servizi mobili.

Per quanto riguarda il mondo delle connessioni veloci mobili l’analisi evidenzia come gli abbonati a reti LTE siano 1,5 volte più propensi a guardare video online rispetto agli utenti delle reti 3G. E si tratta di abbonati che spendono anche più tempo su servizi quali Netflix, che necessitano di banda ampia e stabile.

Citrix conferma che il social networking è la categoria più popolare tra le applicazioni mobili, con il 40%  degli abbonati che vi si impegna quotidianamente. Secondo il rapporto, il 47% dei dati di social network sono attribuibili ai video e il 40 alle immagini. In una prospettiva regionale, del Nord America e gli abbonati del Medio Oriente hanno il più alto consumo di video sui social network con un volume di dati video che costituiscono rispettivamente il 59% e il 62% del volume totale. 

Dall’inizio del 2014 si è anche assistito ad un aumento del 20% di pubblicità video per dispositivi mobili di pari passo la maggiore fiducia accordata ai video dai marchi piuttosto che di banner pubblicitari tradizionali. “Fornire agli operatori di rete la comprensione dei tipi e volumi di contenuti che gli abbonati mobili stanno producendo li aiuta a identificare le tendenze di comportamento per adeguare di conseguenza le proprie reti” ha dichiarato Mark Davis di Citrix.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This