Market & Business

Uber non si ferma: prevista espansione forte in Germania

UBER

non ferma la sua corsa in : dopo le difficoltà avute a Berlino ed Amburgo e apparentemente superate, l’app starebbe per espandersi anche in altre città tedesche quali Norimberga, Bonn, Essen, Dortmund e Potsdam. Alla base dell’espansione del territorio di azione di ci sarebbe la forte richiesta da parte degli utenti: il servizio prevede infatti di raddoppiare il numero di utenti iscritti.

Attualmente Uber opera a Monaco di Baviera, Francoforte e Duesseldorf ma ha incontrato difficoltà nella capitale tedesca e nella città portuale di Amburgo, e non è escluso che anche altre possano muoversi in tal senso, poichè alcune sentenze hanno evidenziato preoccupazioni legate alla sicurezza: i conducenti Uber non dispongono di licenze per il trasporto di persone e non hanno copertura assicurativa completa. Il colosso ha contestato le sentenze che al momento sono state sospese.

La Germania non è il solo paese ad aver contestato Uber e il suo modello di business tanto da aver innescato anche violente polemiche con il mondo dei tassisti e delle legislazioni vigenti in mezzo mondo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This