Market & Business

Amazon apre quartier generale in Cina e sfida Alibaba

amazon cina

ha deciso di aprire il suo quartier generale cinese per il commercio internazionale nella zona di libero scambio di Shanghai, alla fine di settembre. A riferirlo è la stampa cinese che dà conto di una intesa firmata da poche ore dal vice presidente di Diego Piacentini e dagli amministratori della Shanghai Free Trade Zone, che permette al colosso di a beneficiare anche delle regole commerciali meno severe e vendere una gamma più ampia di prodotti nel paese.

Amazon può così operare in tutto il mondo anche con servizi finanziari oltre che commerciali, permettendo di vendere beni in e beni cinesi in tutto il mondo. Amazon implementerà il suo sito proprio per permettere ai cinesi di acquistarvi beni. Almeno 13.000 prodotti da brand di 27 paesi saranno presenti sulla piattaforma, una parte della quale è realizzata in collaborazione con una azienda locale già presente nella Ftz di Shanghai, Kuajingtong. “Amazon deve cogliere questa opportunità di sviluppo strategico” ha commentato Diego Piacentini.

Con questo accordo e il rafforzamento della sua presenza, che festeggia i 10 ani in Cina, Amazon vuole competere sullo stesso territorio il colosso cinese dell’e-commerce , che domina il mercato del paese del dragone attraverso diverse piattaforme commerciali online.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Amazon apre quartier generale in Cina e sfida Alibaba | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This