Market & Business

Snapchat: in arrivo news e pubblicità “a tempo”

I130830_142443_874651oTextCS_46780005

Snapchat sarebbe al lavoro per ampliare la propria offerta per il suo vasto pubblico di utenti. In autunno la popolare app arricchirà i suoi servizi con annunci pubblicitari, TV, filmati e notizie. Dopo aver respinto l’offerta di acquisizione da parte di Facebook dello scorso anno, , secondo il Wall Street Journal, è ora in trattative con inserzionisti e società media per la progettazione di un nuovo servizio chiamato Discovery in grado di unire i contenuti da proporre agli utenti a quelli presenti dalle testate dei singoli inserzionisti.

In pratica tramite l’app si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale, brevi video promozionali, annunci, il tutto nel pieno stile Snapchat, ovvero i contenuti dureranno pochi secondi per  poi scomparire. Il nuovo servizio dovrebbe partire a novembre anche se al momento dalla compagnia non è arrivata alcuna replica alla pubblicazione della notizia.

Sono diverse le aziende nel settore media che si sono dette interessate a Snapchat Discovery ma il nome più gettonato tra le compagnie di tv e giornali è quello del MailOnline l’unità on-line del quotidiano britannico Daily Mail.

Snapchat attualmente non dispone di spazi pubblicitari, anche se l’azienda ha fatto un passo avanti in questa direzione lo scorso anno con Snapchat Stories, feature che consente agli utenti e ai brand di postare dei contenuti che durano 24 ore sulla rete e possono essere visti più volte nell’arco di questo periodo.

Marchi come McDonald, desiderosi di raggiungere il pubblico dei giovanissimi, sempre più fedeli alla popolare app, hanno lanciato i propri account su Snapchat. Mentre altre aziende hanno ingaggiato personaggi famosi per distribuire messaggi promozionali con cifre da capogiro.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Snapchat inarrestabile: raggiunge 100 milioni di utenti attivi e vale 10 miliardi di dollari | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This