Market & Business

Accordo Google – Barnes & Noble: consegne in giornata per battere Amazon

Barnes and Noble

Unire le forze contro un “nemico” comune. E’ forse da questo punto di partenza che nasce l’accordo tra   e , la più grande catena Americana di librerie, in chiave anti Amazon. I due colossi, infatti, lanceranno un servizio di consegne in giornata degli acquisti di libri, giocattoli e riviste fatti tramite Google Shopping Express, su tre importanti piazze americane: New York (Manhattan),  San Francisco e Los Angeles a ridosso dei negozi di Barnes e Noble. E secondo il New York Times che ha diffuso per prima la notizia il lancio sarebbe imminente.

Molti dei nostri clienti ci hanno detto che dopo aver letto la recensione di un libro o hanno ricevuto una suggerimento da un amico,  vogliono un modo davvero semplice per comprare quel libro e cominciare a leggere nella stessa sera,”  ha spiegato Tom Fallows direttore di prodotto per Google Shopping Express, al NYT . “Pensiamo che sia una scelta naturale al fine di creare una grande esperienza che collega gli acquirenti con il Barnes & Noble della loro città.”

L’accordo mira a rafforzare sia Barnes & Noble, che negli ultimi anni ha più volte dichiarato di aver sofferto pesantemente per l’avanzata del digitale, chiudendo 63 negozi nel 2013. E Google potrà offrire una maggiore varietà di prodotti nel suo Google Shopping Express per competere con un analogo servizio Amazon recentemente estesosi a diverse città Usa. Il colosso della ricerca sta cercando da tempo di trasformare le sue ricerche in possibilità di acquisto e di entrate e in questo senso Amazon è effettivamente il competitor da battere.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Usa: Uber testa Corner Store, servizio di consegne a domicilio | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This