Market & Business

Brevetti: è tregua tra Apple e Samsung per i contenziosi fuori dal mercato Usa

apple-vs-samsung

e  hanno deciso di porre fine ai tanti contenziosi sui brevetti che li vedono su fronti opposti al di fuori degli Stati Uniti: Corea del Sud, Giappone, Australia, Paesi Bassi, Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Continueranno, invece, in terra americana, tra cui la nota vicenda che interessa San Jose, Distretto settentrionale della California.  La cosiddetta guerra dei brevetti tra i due giganti tecnologici va avanti da alcuni anni ma i due colossi hanno congiuntamente dichiarato di aver “deciso di abbandonare tutte le controversie tra le due società al di fuori degli Stati Uniti” ma “le società continueranno a a perseguire i casi esistenti in tribunali degli Stati Uniti.”

Soprattutto il contenzioso in corso presso il tribunale di San Josè in California luigo, in questi anni, di violenti scontri: lo scorso maggio la giuria ha ordinato Samsung di pagare ad Apple la cifra di 119.000 dollari per aver violato i brevetti del produttore di iPhone. Mentre n uno studio precedente, due giurie nella stessa corte aveva assegnato ad Apple ha un risarcimento record totale di 290 milioni dollari.

La tregua extra Usa è un passo avanti nelle complesse relazioni che, negli ultimi anni, si sono instaurate tra le due rivali di sempre Apple e Samsung.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This