Market & Business

Square compra Caviar, società per consegne a domicilio da ristoranti

Jack Dorsey

Oggi , società di servizi finanziari e pagamenti mobili fondata da Jack Dorsey già co-fondatore di Twitter, ha annunciato di aver acquisito , società che consente agli acquirenti americani di ottenere la consegna a domicilio di cibi ordinati in famosi e popolari ristoranti locali sprovvisti di un servizio di consegna. Un acquisto che, si legge in una nota della società, “rafforza l’impegno di Square a fornire ai venditori indipendenti servizi che rendono più facile la crescita del business.”

“La cura e l’esperienza di Caviar è esattamente il tipo di servizio che vogliamo fornire ai nostri acquirenti e venditori,” ha dichiarato Jack Dorsey. “Rendendo il processo di consegna così veloce, amichevole e facile, Caviar restituisce tempo ai ristoranti in modo che possano concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Cucinare ottimo cibo per i loro clienti.”

Dal lancio avvenuto nel 2012 a San Francisco, Caviar ha ampliato il suo servizio a Boston, Chicago, New York, Seattle, Los Angeles e Washington con un volume degli ordini cresciuto di oltre il 500% anno su anno, e con l’80% delle sue consegne mensili in arrivo da clienti abituali. “Caviar ha reso facile per i clienti ottenere cibo da alcuni dei più popolari ristoranti locali del paese,” ha detto Jason Wang, co-fondatore e CEO di Caviar. Grazie alla popolarità di Square “saremo in grado di aiutare i clienti a gustare cibo proveniente dai ristoranti preferiti, e aiuteremo i ristoranti a raggiungere nuovi utenti semplificando le loro operazioni.” Per i ristoratori, infatti, Caviar si è configurata nel tempo come una buona alternativa alla gestione in house delle consegne nonchè strumento per attrarre nuovi clienti.

I termini finanziari dell’acquisto non sono stati diffusi anche se Recode e il New York Times puntano su circa 90 milioni di dollari. L’affare arriva in un periodo non facile per Square tanto da alimentare rumor su una possibile vendita 

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Square lancia l'app Register in tutto il mondo | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This