Market & Business

Trimestrali, LinkedIn: ricavi sopra le attese e il titolo vola

linkedin

Twitter e Facebook non sono i due social network ad aver registrato entusiasmanti risultati . Stavolta è il turno di  che ha batte le stime degli analisti: il social network “professionale” ha registrato un rimbalzo dei ricavi del 47% a 533,9 milioni di dollari, ben sopra le attese degli analisti che erano ferme a 511 milioni.

Complice anche l’acquisto per 120 milioni di dollari di Bright, l’azienda ha registrato perdite per 1,03 milioni contro i profitti pari a 3,73 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso. Al netto di voci straordinarie, LinkedIn ha registrato utili per azione da 51 centesimi rispetto ai 38 centesimi del periodo aprile-giugno. Bene anche le previsioni per il trimestre in corso: si prevedono profitti per azione a 44 centesimi e un fatturato a 543-547 milioni, contro stime rispettivamente a 40 centesimi e 541 milioni di dollari.

E che i conti siano piaciuti agli investitori lo dimostra la reazione del mercato: se in attesa dei conti il titolo era sceso del 3,55% a 180,64 dollari, nell’after-hours a mercati chiusi, è arrivato a guadagnare l’8% circa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This