Market & Business

Snapchat tratta con Alibaba per un finanziamento da 10 mld di dollari?

Snapchat-Logo

La decisione di di rifiutare l’offerta di 3 miliardi di dollari da parte di Facebook per una possibile acquisizione oggi da molti analisti è considerata lungimirante. Infatti secondo un nuovo rapporto pubblicato dal sito Bloomberg, Snapchat, l’applicazione di messaggistica usa e getta, è valutata 10 miliardi di dollari  e sarebbe in trattativa con un gruppo di investitori, incluso , per un nuovo round di finanziamento. Le trattative sono ancora in corso e i termini del finanziamento potrebbero cambiare in corsa.

Questa non è la prima volta che si parla di 10 miliardi di dollari di valutazione per Snapchat. TechCrunch in passato ha ricevuto vari particolari in merito, sia da fonti vicine all’azienda che da fonti anonime, che confermavano questa cifra. Tali indiscrezioni avevano lasciato trapelare anche un coinvolgimento di Google, al momento accantonato.

Bloomberg nella sua relazione osserva anche che ci sono altre società tecnologiche coinvolte in questo finanziamento da 10 miliardi dollari, tra cui Airbnb e Dropbox, mentre Uber mantiene ancora una stima record di 17 miliardi dollari.

Snapchat ha finora raccolto 133 milioni dollari in investimenti da aziende come Lightspeed Venture Partners, Benchmark, Institutional Venture Partners, General Catalyst Partners, Tencent e SV Angel. Nei prossimi giorni sapremo di più sul finanziamento ma per il momento la trattativa è ancora avvolta nel riserbo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Snapchat tratta con Alibaba per un finanziamento da 10 mld di dollari? | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This