Market & Business

IDC: mercato smartphone ha ancora molto da dire, cresce del 23%

smartphone

Il mercato degli a livello mondiale è cresciuto del 23,1% anno su anno nel secondo trimestre del 2014, stabilendo un nuovo record di 295,3 milioni di spedizioni. E’ quanto ha comunicato  che, dopo aver analizzato il mercato tablet, ha focalizzato la suaAndando con ordine, Apple ha aumentato il volume delle spedizione da 31,2 milioni di unità nel secondo trimestre del 2013 pari ad un aumento del 12,4% rispetto al 2013 e una quota di mercato pari all’11.9% a fronte del 13% di un anno fa. Samsung, invece, pur restando leader di settore, passa dal 32.2% del mercato del 2013 al 25.2% del 2014, spedendo meno dispositivi. Una criticità non da poco per l’azienda che sconta, secondo IDC, la concorrenza dei brand cinesi sempre più forti, e più economici, sui mercati di riferimento del colosso.

E proprio dalle aziende meno blasonate arrivano le maggiori novità.  Huawei, che ha avuto anche trimestrali dai numeri impressionanti, ha quasi raddoppiato le vendite: da 10,4 a 20,3 milioni di pezzi, con una quota di mercato del 6.9% pari ad un crescita del 95.1%. Bene anche Lenovo, che passa da 11,4 a 15,8 milioni di smartphone venduti pari a + 38.7% rispetto allo stesso periodo del 2013. Infine LG, che ha spedito 14,5 milioni di dispositivi, pari a +19.8% rispetto al 2013.

IDC

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This