Market

Made in Italy: accordo Samsung-Confartigianato per valorizzare eccellenze

Immagini e tecnologia entrano per la prima volta nei laboratori artigiani dei maestri del dando la possibilità ai giovani di seguire un percorso formativo, entrare virtualmente nelle botteghe e di imparare  i segreti direttamente dalle parole dei maestri. Questo l’obiettivo di un accordo tra con nell’ambito del progetto Maestros Academy, piattaforma digitale che mette in contatto gli artisti manifatturieri con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze.

Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza. Samsung – informa una nota – si avvarrà del supporto della maggiore organizzazione italiana dell’artigianato e delle Pmi per selezionare alcuni tra gli artigiani associati a Confartigianato e per lavorare assieme alla promozione del territorio italiano attraverso la tecnologia. “L’ingresso di Confartigianato nell’accademia digitale di Samsung è un riconoscimento importante e premia gli sforzi fatti nel corso degli ultimi mesi per salvaguardare la tradizione  italiana e trasmetterla alle nuove generazioni”, spiega Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia. “L’impegno di Samsung è da sempre volto alla valorizzazione del talento e il progetto Maestros Academy costituisce un punto di partenza concreto per sostenere le eccellenze italiane del futuro. Il lavorare a stretto contatto con un’organizzazione come Confartigianato ci permetterà di offrire ai giovani nuove opportunità per mettere a frutto la propria creatività, confrontandosi con professionisti affermati”.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This