Market & Business

Facebook lancia nuova funzionalità per salvare news da leggere dopo

facebook

Succede a tutti, soprattutto quando andiamo di fretta. Si avvia Facebook per vedere rapidamente ciò che i tuoi amici stanno facendo e scorrere i Newsfeed, leggiamo qualcosa di interessante ma non abbiamo il tempo sufficiente da dedicare a quella notizia. Pensiamo di poterla leggere in un secondo momento ma capita spesso di non ricordare il contatto o la pagina che l’aveva condivisa.

Da oggi ha intenzione di rendere più facile questa attività con una nuova funzione di bookmarking. Si chiama Save ed è disponibile per Web e mobile: è una funzionalità che agisce come un segnalibro per salvare link, luoghi, film, spettacoli televisivi, musica e altri contenuti che giudichiamo interessanti per poi leggerli in un secondo momento.

Gli articoli salvati saranno aggregati in una sezione dedicata, chiamata Saved Items, e accessibili in seguito per la visualizzazione sul Web o sul proprio dispositivo mobile e sarà possibile condividerli con i propri contatti.

Per accedere alle voci salvate basterà cliccare, da desktop, sulla funzione posta sul lato sinistro del proprio News Feed. Sul cellulare, invece, sarà sufficiente fare clic sulle tab dedicate.

save-for-later

I contenuti sono organizzati per categoria e possono essere aperti, condivisi o archiviati: Facebook periodicamente informerà gli utenti della presenza degli elementi nel proprio archivio per un aggiornamento o solo per ricordarne l’archiviazione.

Questa nuova funzione, come quasi tutti i componenti del social network, ha l’obiettivo di mantenere sulla piattaforma i propri utenti il più a lungo possibile, scoraggiando il salvataggio dei contenuti di interesse sua altri servizi come Pinterest, Instapaper, Pocket.

Inoltre la novità sarà anche utile per tenere traccia di ristoranti e negozi che persone e aziende consigliano di visitare. Con le recensioni, che sono già parte della pagine Facebook delle imprese, questa nuova feature potrebbe essere una cattiva notizia per Yelp.

Save sarà disponibile per Android, iOS e da Web a partire dai prossimi giorni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This