Market & Business

Bevilacqua, Cisco: “costruire una Smart Europe leader nell’economia digitale globale”

digital europe

E’ tempo di agire e costruire una Smart Europe: un’Europa che assuma un ruolo di leadership nell’economia digitale globale”.  A dichiararlo, in occasione della manifestazione Digital Venice in corso a Venezia dedicata alle politiche digitali del futuro, è , Vice Presidente Sud Europa di Cisco Systems,  partecipando agli incontri fra i vertici delle Istituzioni italiane ed europee e i rappresentanti del settore tecnologico. E’ il momento di consolidare le azioni intraprese e i successi ottenuti nei vari paesi per costruire un’Agenda Digitale collettiva che consenta di usare la tecnologia per cambiare il volto di un continente che sta entrando, come il resto del mondo, nell’era dell’Internet of Everything”.

La riflessione di Bevilacqua nasce da una considerazione: lo scenario digitale porta con sè una vera e propria “industrializzazione di internet,  che ha impatto su tutti i settori dell’economia e offre la possibilità di moltiplicare produttività, competitività,  occupazione, investimenti: tutte cose di cui abbiamo davvero bisogno, in particolare nel sud Europa e in Italia” ha aggiunto.

A patto di investire concretamente “sulla creazione di un ambiente favorevole all’innovazione, e in particolare sulla diffusione di massa di competenze digitali che mettano i nostri giovani, le aziende, le istituzioni nelle condizioni di vivere e lavorare nell’Europa del futuro. Il cambiamento può coinvolgerci, oppure può travolgerci: sta a noi tutti, oggi, fare le scelte che ci consentano di tornare al nostro ruolo di protagonisti e propulsori dell’innovazione”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This