Market & Business

Google sfida Amazon: pronti 500 milioni per il servizio Shopping Express

Google shopping express

Nuovo fronte di competizione tra Amazon e : secondo quanto riportato dalla stampa estera, starebbe pianificando di schiacciare l’acceleratore sugli investimenti per il servizio Shopping Express, diretto concorrente dell’iniziativa Amazon Prime.

Secondo taluni rumors il colosso delle ricerche online sarebbe pronto a investire 500 milioni di dollari per potenziarne e ampliarne il raggio di azione a livello nazionale. In analogia con la rivale Amazon, Google  consente ai consumatori americani di comprare prodotti in negozi locali attraverso Google, che poi si occupa della loro consegna ai consumatori nell’arco dello stesso giorno o quello successivo all’ordine. Nelle fasi iniziali del progetto è stato proprio l’aspetto logistico e legato alla consegna a rappresentare il focus degli investimenti Google che, pur non confermando la cifra rilanciata dalla stampa, non nega il suo impegno nel progetto: “siamo entusiasti e disposti a sostenere investimenti nel tempo, come stiamo facendo”, ha detto Tom Fallows, capo di Google Shopping Express.

Secondo gli osservatori: “Google non può rinunciare alla ricerca di prodotti e questa è un’altra via per chiudere il cerchio per gli inserzionisti”, ha detto Keith Anderson, vice presidente della società di consulenza RetailNet Group. Amazon, infatti, nel tempo è diventato per gli americani e non, il punto di riferimento per la ricerca, e il successivo acquisto dei prodotti, tanto da spingere Google a dover correre ai ripari.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ancora Google vs Amazon: si allarga il servizio di consegne Google Express | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This