Gallery

Coop Online: come è cambiata la spesa degli italiani negli ultimi anni?

CoopOnline

Com’è cambiata la spesa degli italiani dal 2007 ad oggi? Il sito Coop Online ha realizzato una infografica per rappresentare il panorama attuale. Il dato più rilevante è rappresentato dalla crescita nella propensione all’innovazione e al cambiamento che ha determinato un aumento effettivo della spesa online: le famiglie usano il web sempre più spesso per cercare promozioni, sconti e confrontare i prezzi con il risultato di un consumatore più informato e consapevole.

In particolare tra il 2012 e il 2013 si assiste ad un notevole cambiamento dei consumi che vede un aumento degli acquisti online del +17% nel trimestre concluso a febbraio 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La spesa per abbigliamento e calzature è diminuita del 20,80% mentre la maggiore attenzione prestata alla cura della casa fa registrare un +42,10% di acquisti online dedicati al settore utensili ed elettrodomestici per la cucina, accessori per l’arredo e strumenti per il bricolage.

Coop-Spesa-Italia-ridimensionata 
Infografica a cura di Cooponline.it

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This