Market

Google e Nest acquistano Dropcam, startup per telecamere di sicurezza wifi

Ancora shopping in casa . A pochi mesi dall’acquisto Nest, una delle ultime aziende entrate a far parte della grande famiglia di Mountain View, ha reso nota l’acquisizione di Dropcam, azienda impegnata nella produzione di webcam e sistemi di sicurezza, per un costo di 555 milioni di dollari. Considerato che Nest, società acquisita per 3.2 miliardi di dollari e che produce termostati smart e allarmi anti fumo, fa parte di Google sarà proprio il colosso dei motori di ricerca a controllare l’ultima arrivata.

Al momento il gruppo ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti sostanziali negli assetti organizzativi o modifiche nei prodotti.

L’operazione conferma l’interesse di Google nella : già nelle scorse settimane erano arrivate alcune indiscrezioni sul fatto che Google fosse alla ricerca di startup sul fronte delle telecamere di sicurezza plug and play. Dropcam sembra quindi la risposta giusta a questa ricerca: è un’azienda in crescita, produce videocamere dotate di connettività wifi e i modelli commercializzati sono semplici da installare. .

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

4 Comments

  1. Pingback: IoT: necessari 4,5 milioni di sviluppatori entro il 2020 | Tech Economy

  2. Pingback: Google: partnership con Sprint per offrire Apps alle imprese

  3. Pingback: Google acquista Emu, l'app di messaggistica simile ad assistente vocale | Tech Economy

  4. Pingback: IoT e smart home: la casa intelligente piace alle persone e alle tech company | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This