Market & Business

Intel lancia Pocket Avatar, app di messaggistica per parlare in 3D

intel-logo

È stato annunciato ieri il lancio di un nuovo prodotto Intel. Non un è processore e decreta l’ingresso dell’azienda nel grande mercato delle . Si tratta di Pocket Avatar, una nuova applicazione di messaggistica istantanea, che permette agli utenti di chattare utilizzando degli avatar in 3D creati attraverso le espressioni facciali catturate dalla fotocamera dello smartphone.

361227-intel-pocket-avatars

Grazie alla tecnologia di face tracking, infatti, i contatti assumeranno le sembianze più diverse, come ad esempio quelle di un cartone animato. Oltre alle più tradizionali funzionalità presenti nelle applicazioni di messaggistica, come sincronizzazione della rubrica, inviti, blocco dei contatti, condivisione sui social network, etc…  con Pocket Avatar sarà possibile creare brevi video messaggi personalizzati (fino a 15 secondi) e inviarli tramite l’applicazione, una mail o un social network. L’app sarà gratuita per gli smartphone Android e per gli iPhone e proporrà 40 diversi avatar: alcuni di essi saranno a disposizione degli utenti mentre per accedere alle immagini esclusive il costo è di 0,99 dollari.

La notizia del lancio è stata data da Mike Bell, dirigente che sta cercando di portare l’azienda verso le nuove tendenze tecnologiche, considerato il ritardo della compagnia nel mercato degli smartphone e dei tablet. In un’intervista, Bell ha detto che l’applicazione costituirà un test per la tecnologia di face tracking: oggi sugli smartphone domani sulle  piattaforme come laptop o tablet.

L’operazione della Intel ha lo scopo di rilanciare l’attività della compagnia, da tempo indietro nella produzione di chip mobili rispetto a concorrenti, come Samsung  e Qualcomm, e conferma l’impegno pluriennale dei Laboratori Intel nella ricerca sul 3D e il videorendering.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Intel lancia Pocket Avatar, app di messaggistica per parlare in 3D | Geek News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This