Digitaliani

IDC: Internet of Things, mercato da 7,1 mila miliardi di dollari nel 2020

ioe

L’interesse intorno all’Internet of Things () è cresciuto costantemente negli ultimi anni e negli ultimissimi mesi e, pezzo dopo pezzo, esso sta diventando realtà. Secondo una recente ricerca , il Worldwide and Regional Internet of Things (IoT) 2014–2020 Forecast: A Virtuous Circle of Proven Value and Demand, il mercato mondiale per le soluzioni dell’internet degli oggetti crescerà da 1.9 mila miliardi dollari nel 2013 fino a 7,1 nel 2020. Sempre secondo quanto affermano le stime dell’IDC, la crescita media annua dell’Internet delle cose tra il 2013 e il 2020 sarà pari ad almeno 17 punti percentuali.

I consumatori, infatti, continuano ad abbracciare l’internet degli oggetti nelle loro case, automobili e in molti altri aspetti della loro vita quotidiana. A livello globale, gli individui stanno sviluppando un’alta affinità per la connettività a tempo pieno, il che rende i consumatori IoT un ambito convincente per le imprese che sono sempre più incuriosite dalle implicazioni dei processi di business, e le opportunità di guadagno che arrivano dalle soluzioni dell’internet degli oggetti.

Le aziende stanno prendendo le misure necessarie per ottenere una più profonda comprensione del valore complessivo dell’IoT“, ha dichiarato Vernon Turner, Senior Vice President di Enterprise Infrastructure di IDC. “Il mercato mondiale degli oggetti sta esplodendo, e la ricerca di IDC esamina tutta l’ampiezza dell’ecosistema degli oggetti, compresi i sistemi intelligenti e incorporati spedizioni, servizi di connettività, infrastrutture, piattaforme dell’internet degli oggetti costruiti appositamente, applicazioni, sicurezza, analisi e servizi professionali“, ha aggiunto Carrie MacGillivray, Programma Vice President, Mobile Services, IoT e infrastruttura di rete di IDC.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: IDC: Internet of Things, mercato da 7,1 mila miliardi di dollari nel 2020 | Geek News

  2. Pingback: Le implicazioni legali dell'IoT: quale scenario? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This