Market & Business

Google compra Skybox Imaging per 500 milioni

Google-Skybox

ha acquistato  per 500 milioni di dollari. Lo afferma la stessa azienda in una una nota, sottolineando che i satelliti Skybox potrebbero aiutare Google Maps migliorandone l’accuratezza. “Nel tempo speriamo che la tecnologia Skybox ci aiuti a migliorare l’accesso a internet” mette in evidenza Google. Skybox, infatti, fornirà tecnologia che aiuterà a migliorare l’accesso al web, i soccorsi in situazioni di emergenza e anche lo sviluppo di auto che si guidano senza intervento umano.

L’acquisto di Skybox  da parte di Google segue l’acquisizione della Titan Aerospace,  l’azienda produttrice di droni concepiti per il volo ad alta quota grazie all’uso di energia solare, e l’annuncio dell’investimento di un miliardi di dollari nel mondo dei satelliti. Il tutto si inserisce all’interno della strategia di molti altri colossi tutti impegnati a migliorare e ampliare l’accesso mondiale alla rete, come Facebook che, con il suo Internet.org, mira a connettere altri 5 miliardi di utenti  nel mondo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This