Market & Business

Google interessata allo streaming musicale di Songza?

Songza

Il New York Post riporta un rumor che vede in trattativa per acquisire la società di streaming musicale . Secondo il report, Google starebbe offrendo a 15 milioni di dollari. Una cifra apparentemente bassa, se paragonata alla cifra sborsata da Apple per comprare Beats per tre miliardi. In quel caso “solo”, si fa per dire, 500 milioni di dollari sono stati destinati al servizio di streaming.

Songza ha attualmente 5,5 milioni di utenti attivi, Spotify 10 e Pandora 77. Spotify ha una valutazione di 4 miliardi dollari e Pandora ha una capitalizzazione di mercato di 5 miliardi. Numeri che potrebbero potenzialmente essere usati come tattiche di negoziazione da Songza che ha recentemente raggiunto la ragguardevole cifra di 4,7 milioni dollari in finanziamenti da Amazon e il manager di Justin Bieber Scooter Braun.

La particolarità di Songza è quella di creare automaticamente, grazie a particolari algoritmi,  dei mix musicali basati sulle attività degli utenti e sui loro stati d’animo, ad esempio il sistema è in grado di proporre l’ascolto della musica più adeguata al tragitto casa-lavoro, piuttosto che la playlist più utile nei momenti di relax. Cosa potrebbe farsene Google? Secondo le prime analisi certamente è l’alto numero di iscritti a far gola a Google, come pure l’intenzione di lanciare un servizio di streaming musicale YouTube-based.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This