Market & Business

Facebook acquista Pryte: “pass” e connessione a breve termine per accedere al web

facebook-mwc

sta acquisendo Pryte, una società finlandese che mira a rendere più facile per gli utenti di telefonia mobile, soprattutto quelli presenti in parti sottosviluppate del mondo e  prive di connessione, di utilizzare applicazioni wireless per l’accesso a Internet.  non ha rivelato i termini finanziari della transazione che la portavoce Vanessa Chan ha specificato dovrebbe chiudersi entro fine mese.

Il servizio di Pryte, non  lanciato pubblicamente, cerca di rendere più facile per i consumatori privi di piani dati wireless di utilizzare i servizi on-line attraverso la vendita di pass a breve termine che consentono l’accesso a particolari app mobili come, appunto, Facebook o Foursquare.

L’accordo è l’ultimo sforzo di Facebook nel sostegno all’acceso alla rete mondiale, avviato con il progetto Internet.org con Mark Zuckerberg mira a collegare alla rete altri  cinque miliardi di persone sino ad ora escluse. Facebook ha anche stretto una partnership con operatori wireless in alcuni paesi per offrire l’accesso gratuito al social network ed è anche impegnata sul fronte droni e satelliti per raggiungere le regioni più remote del mondo. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This