Market & Business

Wearable device: da Microsoft lo smartwatch per competere con Samsung

Grande fermento sul fronte degli smartwatch. Secondo alcuni rumor, starebbe lavorando ad un prototipo di orologio intelligente, in contemporanea con la notizia riguardante lo sviluppo dell’iWatch della Apple, già iniziato da tempo e ora in fase di progettazione. Il device di Microsoft si inserisce nel promettente mercato dei e, secondo quanto è trapelato, dovrebbe misurare la frequenza cardiaca sincronizzando i dati con l’iPhone e gli smartphone targati Android.

Il nuovo prodotto sarà simile al Gear di Samsung e sarà caratterizzato da un touchscreen a colori “posizionato sulla parte interna del polso di chi lo indossa, rendendo più facile e privato per gli utenti la visualizzazione delle notifiche”, secondo quanto afferma un rapporto comparso su Forbes. Tuttavia, a differenza del modello che richiede agli utenti di accendere il cardiofrequenzimetro manualmente, lo smartwatch di Microsoft sarà in grado di monitorare la frequenza cardiaca di un utente nell’arco di tutta la giornata.

Non è stata ancora rivelata la data della commercializzazione del prodotto ma sempre Forbes riferisce che il lancio potrebbe avvenire entro l’estate 2014, ben prima dell’uscita ufficiale dell’iWatch di Apple prevista per settembre. Il portavoce Microsoft ha però rifiutato di commentare questa dichiarazione.

Non è la prima volta che emergono notizie riguardo al progetto smartwatch di Microsoft. Nel luglio 2013, infatti, il Wall Street Journal aveva rivelato che la società era in trattative con dei fornitori asiatici per la produzione di un display da 1,5 pollici e altri componenti per aggiuntivi per il dispositivo. A luglio 2013, invece, The Verge aveva riferito che il team dietro al tablet Surface di Microsoft stava testando un prototipo di SmartWatch con una versione modificata di Windows 8, in grado di integrarsi con gli altri dispositivi Windows.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This