Market & Business

Healthcare e wearable device: da Samsung arriva Simband

Ancora una novità in casa . L’azienda coreana ha infatti annunciato la nascita di Simband, wearable device tutto dedicato al mondo della salute. Presentato a San Francisco nel corso di un evento centrato sul settore dell’Health and Care, il nuovo arrivato è un bracciale in grado di monitorare costantemente la salute delle persone. Lo sviluppo e la sperimentazione partiranno nei prossimi mesi ma la compagni ha già anticipato alcuni particolari.

Il dispositivo monterà numerosi sensori capaci di misurare la glicemia, la qualità dell’aria, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. Samsung Simband dovrebbe offrire una connettività WiFi, Bluetooth e dovrebbe essere mosso da un processore dual-core ARM A7 a 28 nanometri con frequenza da 1 GHz. Il prodotto, in più, sarà accompagnato da un vero e proprio SDK, ancora in fase di sviluppo, che consentirà la realizzazione di applicazioni ed estensioni per aumentarne la possibilità di utilizzo.

La novità si inserisce in un programma di partenariato tra Samsung e l’Università di San Francisco sui dispositivi indossabili e l’impegno dell’azienda nello sviluppo a breve termine di questo tipo di device conferma l’intenzione della compagnia di distribuire su larga scala questo tipo di prodotti, sia per uso domestico sia all’interno delle strutture sanitarie.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This