Market & Business

Samsung brevetta nuovo smartwatch?

Nuovo brevetto in casa Samsung nel campo dei . L’azienda avrebbe brevettato uno smartwatch con un quadrante rotondo che offre una funzionalità basata sui gesti della mano, eliminando quasi del tutto il touchscreen. Il device potrà essere facilmente indossato o posizionato in luoghi, come a casa o in auto. Mentre il controllo di un dispositivo tramite gesti non è un’idea nuova, in questo caso si tratta di una frontiera inedita per i device indossabili.

Tra le feature descritte dalla ci sono: le watch faces, skin personalizzabili per l’orologio e le previsioni del tempo; il monitoraggio delle attività di fitness; il cardiofrequenzimentro, in grado di tenere sotto controllo il battito cardiaco; il conteggio delle calorie. Ampia scelta nell’utilizzo dell’unità principale. L’unità potrà infatti essere rimossa dal cinturino e attaccata a una clip, a una collana, a un portachiavi e sarebbe anche potenzialmente utilizzabile come un telecomando per la TV.

Presente anche una fotocamera, capace di scattare fotografie e di riconoscere un testo, di scansionare i codici a barre e anche di tradurre.

Samsung vorrebbe introdurre un ampio supporto a una nuova serie di gesture, volte a far controllare il dispositivo semplicemente con precisi movimenti delle dita, eliminando così la necessità di navigare nel menu per avviare determinate funzionalità. Al momento c’è solo una domanda di brevetto, e non è quindi sicuro che il prodotto sarà commercializzato, ma le caratteristiche sembrano estremamente interessanti e l’azienda potrebbe trasferirle su altri dispositivi di imminente uscita.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This