eBusiness

ForumPA 2014: e-learning e cultura digitale nel Barcamp InnovatoriPa

Innovation

Un luogo di incontri e contaminazioni tra mondi diversi.” E’ così che il Direttore Generale di ForumPa Gianni Dominici ha descritto l’appuntamento annuale con l’innovazione e la pubblica amministrazione che quest’anno si terrà a Roma dal 27 al 29 marzo.

In una cornice ricca di dibattiti e confronti, si inserisce l’evento organizzato dalla rete degli InnovatoriPA per il 28 maggio: un Barcamp, dedicato quest’anno all’apprendimento digitale, in cui si dibatterà sul tema di come la PA apprenda la tecnologia e come la PA apprenda attraverso la tecnologia. “Per recuperare il ritardo della cultura digitale – ci spiega Salvatore Marras, dirigente responsabile E government – Open Government FormezPA – nella PA serve una forte consapevolezza di quanto è grave la posizione dell’Italia e del ruolo strategico che essa gioca per lo sviluppo e la competitività del paese. Ma quali sono le competenze e la cultura digitale che servono oggi alle persone della Pubblica Amministrazione? Sicuramente non solo la conoscenza tecnica specialistica, sicuramente c’è bisogno di e-leadership. Affronteremo questi argomenti nel sesto barcamp di .”  

Molti i temi previsti al centro della discussione:  l’e-learning per la PA e le esperienze delle PA di diffusione della cultura digitale, ma anche modelli per la diffusione della cultura e delle competenze digitali  per provare a risponde a come avviare un’azione di rete tra le PA per rafforzare lo scambio e il riuso, e collaborare per trasformare rapidamente il Programma nazionale per la cultura e le competenze digitali in azioni concrete.

In questo contesto si potranno presentare e discutere progetti, proposte e visioni ma e, ispirato, come ogni da tradizione dei Barcamp degli Innovatori, al dialogo e la socializzazione. Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili nella pagina wiki realizzata per l’occasione. Per iscriversi, proporre un intervento, o collaborare occorre prima accedere o registrarsi  su innovatoripa.it

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This