Market & Business

Raggiunta la pace tra Apple e Samsung?

Secondo quanto riporta il Korea Times, la lunga battaglia legale tra Apple e Samsung potrebbe essere vicina alla conclusione. Le controversie sui brevetti dovrebbero trovare una soluzione fuori dalle aule del tribunale e concludersi in breve tempo, forse entro l’estate. La notizia, data da fonti vicine ad entrambe le aziende, segnerebbe la fine delle lotte giudiziarie tra i due colossi. L’accordo prevede infatti un pagamento una tantum da parte della a favore della per appianare l’azienda delle infrazioni compiute negli anni passati: entrambe le compagnie stanno discutendo di royalties e sulla possibilità di ampliare il sistema delle licenze per evitare in futuro le battaglie legali.

Il giudice Lucy Koh, incaricato di mettere pace tra i contendenti, all’inizio di quest’anno aveva ordinato agli amministratori delegati delle due società di incontrarsi e di cercare insieme una tregua. Nonostante il consiglio del tribunale, gli incontri tra le parti fino ad ora non avevano portato ad alcun risultato. Con questa decisione Apple, dopo aver raggiunto un accordo con Google e Motorola Mobility sui brevetti legati alle tecnologie , sembra confermare la propria intenzione di porre fine alla dispute legali con la concorrenza.

L’esito dell’operazione tra Apple e Samsung non è ancora definitivo ma, considerati gli accordi precedenti siglati con Google e Motorola, la battaglia tra questi due big potrebbe davvero essere arrivata ai titoli di coda.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This