Market & Business

Facebook a lavoro su Slingshot, app per sfidare Snapchat?

facebook-utenti

sarebbe pronta a sfidare con una nuova app per video chat. Dopo il tentativo fallito lo scorso anno di acquistare Snapchat per 3 miliardi dollari, l’azienda di Zuckerberg si è rimboccata le maniche e ha deciso di creare una propria app.

Da mesi infatti, secondo quanto riporta il Financial Times, l’azienda sta lavorando ad una applicazione che dovrebbe chiamarsi Slingshot: caratterizzata da un’interfaccia semplice e intuitiva, consente di inviare video messaggi direttamente dallo schermo del proprio smartphone e, come prevede la concorrenza, l’app consentirà di visualizzare messaggi e foto per un tempo limitato.

Slingshot dovrebbe essere separata da Facebook Messenger e richiamare il design e le funzionalità di TapTalk, un’app di messaggistica della tedesca Wit Dot Media che permette di inviare foto e video, visibili una sola volta dal ricevente, cliccando direttamente sull’immagine del profilo del contatto interessato.

Il lancio è previsto per questo mese ma considerato il successo di Snapchat, soprattutto tra il pubblico dei giovanissimi (quello che sembra meno affezionato al social di Zuckerberg), sarà interessante osservare la strategia promozionale attuata da Facebook per tentare di conquistare nuovi utenti.

 

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Forrester: Facebook spopola ancora tra i teenager americani | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This