Market & Business

Facebook: presto apertura di un ufficio vendite in Cina?

potrebbe aprire un nuovo ufficio vendite in per fornire un maggiore sostegno agli inserzionisti locali che usano il social network per raggiungere i clienti all’estero. Vaughan Smith, di ,, in un’intervista a Reuters conferma queste voci, affermando che l’iniziativa è nata per esplorare modi differenti per offrire un sostegno alle imprese locali ma che non ci sono ancora delle previsioni sui tempi di apertura.

Il sito Bloomberg, citando una fonte vicina all’azienda, riferisce però che l’ufficio cinese potrebbe aprire entro un anno. Facebook sarebbe infatti già in trattativa per affittare uno spazio all’interno del Fortune Financial Center, al centro del quartier generale dedicato agli affari della città di Pechino.

Attualmente Facebook ha un ufficio commerciale a Hong Kong, con all’attivo un organico di 30-40 persone che si occupano degli inserzionisti a livello locale e in Cina, dove i suoi servizi sono ancora bloccati.

L’inaugurazione di questo nuovo ufficio vendite porterebbe i dipendenti di Facebook per la prima volta dentro la Cina continentale, consentendo al social network di Mark Zuckerberg di raggiungere una potenziale platea di oltre un miliardo di utenti attraverso il proprio sito e di implementare le applicazioni targate fb già autorizzate nel paese, come Instagram e WhatsApp.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This